Zelensky cita Genova, Rixi: "Paragone da brividi, ma fotografa l'importanza strategica della nostra città"
di Redazione
"Genova è un bersaglio sensibile perché snodo economico del Nord Ovest e punto di riferimento per buona parte dell'Europa. Meriterebbe più attenzione"

"Il parallelo tra Genova e Mariupol del presidente ucraino Zelensky fa venire i brividi ma fotografa anche l'importanza strategica di Genova per l'Europa e per il Mediterraneo. Un ruolo geoeconomico che troppo spesso viene sminuito e sottovalutato. Genova è un bersaglio sensibile perché snodo economico fondamentale per l'intero Nord Ovest del Paese e porto di riferimento per buona parte dell'Europa".
Lo ha detto il deputato della Lega Edoardo Rixi, componente Commissione Trasporti e responsabile nazionale Infrastrutture commentando le parole del presidente Zelensky trasmesse oggi in Parlamento. "Una testimonianza - ha concluso Rixi - che ci fa riflettere sull'attenzione che meriterebbe la città, auspicando che la diplomazia torni ad avere un ruolo di primo piano perché le armi non sono la soluzione per la pace".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Sarzana, inaugurata la nuova palestra della scuola Poggi: presto accessibile anche alla città
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Il rinnovato Porto Carlo Riva protagonista della vela, il primo Trofeo va a Chestress 3
14/04/2025
di Matteo Cantile

Genova, -10 a Euroflora: si parte il 24 aprile al Waterfront di Levante
14/04/2025
di M.C.

Liguria, lunedì tra piogge e nubi basse con venti sostenuti sul Ponente
14/04/2025
di red. tel