Volpe investita a Villanova d'Albenga, salvata grazie ai volontari
di Redazione
Il giovane maschio è stato investito da un'automobile, verrà rimesso in libertà dopo la stagione di caccia
Un giovane maschio di volpe (nella foto) è stato investito da un'automobile a Villanova d'Albenga. L'animale, ferito gravemente, è stato soccorso dai volontari della Protezione Civile. Dopo le cure veterinarie l'animale, che non è in pericolo di vita, verrà rimesso in libertà dopo la fine della stagione di caccia. .“Il numero di animali selvatici bisognosi di soccorso, segnalati soprattutto in estate, aumenta di anno in anno da almeno vent’anni e quest’anno l’impegno dei volontari dell’Enpa, praticamente soli ad intervenire in tutta la provincia di Savona, ha superato i 3mila salvataggi - fa sapere l'Enpa di Savona - L’associazione sollecita la Regione Liguria ad organizzare un servizio pubblico di recupero con mezzi e risorse adeguati, invece di limitarsi ad erogare soltanto contributi largamente insufficienti”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, una scuola di politica per riscoprire partecipazione e impegno civile
20/06/2026
di Redazione
Autostrade: entra in vigore il piano estivo con una riduzione dei cantieri
20/06/2026
di c.b.
Genova, la toponomastica si rinnova nel segno dell'impegno civile
20/06/2026
di Redazione

