Virus in Congo: ministero Salute istituisce unità speciale sulle malattie infettive
di steris
Gli esperti avranno il compito di monitorare costantemente la situazione e fornire tempestivamente aggiornamenti alle Regioni
Il Ministero della Salute ha istituito una task-force dedicata al monitoraggio delle malattie infettive, con un focus particolare sugli sviluppi della situazione sanitaria in corso in Congo. La decisione è stata presa durante una riunione tecnica questa mattina tra il Ministero e l'Istituto Superiore di Sanità (ISS).
La task-force sarà guidata dalla direttrice del dipartimento, Mara Campitiello, capo del Dipartimento della Prevenzione, della Ricerca e delle Emergenze Sanitarie del Ministero. Al gruppo parteciperanno anche rappresentanti dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e dell'ISS. Gli esperti avranno il compito di monitorare costantemente la situazione e fornire tempestivamente aggiornamenti alle Regioni, oltre a dare indicazioni su eventuali interventi da attuare non appena emergeranno nuovi elementi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
