All'Auditorium Montale del Carlo Felice Franco Malerba con "Viaggio nello spazio"
di Giulia Cassini
1 min, 12 sec
Biglietti gratuiti fino ad esaurimento posti
Mercoledì 13 novembre 2019, alle ore 10.30 e giovedì 14 novembre alle ore 21, all’Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice di Genova, va in scena Viaggio nello spazio, uno spettacolo con Franco Malerba, il primo astronauta italiano, e l’Orchestra classica di Alessandria. Si tratta di un progetto teatrale sul tema dello Spazio, nato nel 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna, dalla collaborazione tra il Festival Angelo Francesco Lavagnino Musica e cinema e il Festival dello Spazio di Busalla.
Lo spettacolo, che aveva debuttato a Novi Ligure, sbarca a Genova con la coorganizzazione tra Comune e associazione festival dello Spazio per coinvolgere i giovani e gli appassionati con la scienza tramite un approccio innovativo. In particolare verranno analizzati i momenti più importanti della carriera da astronauta di Franco Malerba, con il report inevitabile sullo Space Shuttle Atlantis sulle note di una delle più prestigiose orchestre d'Italia.
Un lavoro dunque che affascina grandi e piccini, formalizzato con un'opera audio-video in cui attraverso la voce narrante di Malerba, la performance orchestrale e le proiezioni, viene portato per mano il pubblico in un excursus emozionale accattivante.
I biglietti per gli spettacoli sono gratuiti, fino a esaurimento posti, presentando il biglietto ritirabile presso l’ufficio IAT in via Garibaldi 12r a partire da lunedì 11 novembre, con orario 9-18. Lo spettacolo del 13 novembre è riservato alle scuole.
Tags:
Scienza e musica eventi Genova Franco Malerba Viaggio nello spazio auditorium montale carlo felice Biglietti gratuitiCondividi:
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni