Viabilità Genova, lunedì alle 17 apre il bypass di via Porro
di Fabio Canessa
44 sec
L'annuncio di Bucci: "Limitazioni di notte per i mezzi pesanti, i parcheggi li sposteremo in via Fillak"
"Lunedì 12 agosto alle ore 17 apriremo di via Porro". Ad annunciarlo è il sindaco di Genova Marco Bucci. Confermata, dunque, l'istituzione del bypass che permetterà di passare nuovamente in via Fillak, restituendo alla Valpolcevera una strada percorribile oltre a via 30 Giugno, che attualmente risulta l'unica arteria sempre disponibile.
Ci saranno però delle limitazioni. "Sarà transitabile per tutti con esclusione degli automezzi superiori alle 3,5 tonnellate, ovviamente per rispettare il riposo di chi abita lì. Lo abbiamo concordato coi residenti della zona arancione. Potranno passare invece i mezzi pubblici e le auto private". I parcheggi per i residenti verranno spostati in via Fillak (che in quel tratto rimarrà chiusa perché ingombra delle macerie del viadotto).
Per quanto riguarda via Fillak il sindaco-commissario ha ribadito che l'idea è quella di aprirla "entro l'inizio della scuola, si tratterà di un mese". A quel punto "i parcheggi torneranno dov'erano e ripristineremo la situazione esattamente com'era prima".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione