Verso Finlandia-Italia, Mancini pronto a lanciare il tridente Berna-Belotti-Pellegrini
di Marco Innocenti
40 sec
In mediana, Sensi al posto dello squalificato Verratti
Non c’è solo da difendere il percorso netto fin qui messo a segno in queste qualificazioni europee. L’Italia che scenderà in campo contro la Finlandia deve assolutamente puntare alla vittoria per provare ad allungare proprio sugli scandinavi, secondi in classifica a tre punti di distanza dagli Azzurri. A Tampere però Roberto Mancini dovrà fare a meno di Verratti, squalificato e già rientrato a Parigi.
Out anche Federico Chiesa, dopo la prova opaca contro l’Armenia e i rimproveri dello stesso CT che lo vede distratto dopo il mancato passaggio alla Juventus. Il tridente anti-Finlandia dovrebbe essere composto da Pellegrini, Bernardeschi e Belotti, con il Gallo alla ricerca di quei gol per confermare il suo eccellente stato di forma. Vincere vorrebbe dire mettere un altro tassello sulla strada, non certo impossibile, che porta ad Euro 2020.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
