Ventimiglia, migrante muore folgorato sul tetto di un treno. La Cgil denuncia: "Ormai è una macabra conta"
di Redazione
Il segretario ligure Fellegara: "La politica parla si distrae coi porti sicuri: non è umano ignorare il dramma che si consuma sul confine italo-francese"
Ieri un migrante è morto folgorato sul tetto di un treno partito da Ventimiglia mentre cercava di raggiungere il confine con Mentone, in Francia. L'episodio è l'ennesimo di una serie che ha coinvolto persone che cercavano di valicare il confine tra Italia e Francia. La Cgil parla di "macabra conta" con il segretario ligure Fulvio Fellegara, che aggiunge: "Mentre la politica nazionale è distratta dalle polemiche sui 'porti sicuri' a Ventimiglia i migranti continuano a dormire per strada e a cercare di attraversare il confine anche a rischio della propria esistenza. Non è umano continuare ad ignorare il dramma che si consuma ogni giorno sul nostro territorio. Per l'ennesima volta chiediamo alle istituzioni di intervenire e di dare seguito con i fatti alle parole".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
