Ventimiglia, migrante muore folgorato sul tetto di un treno. La Cgil denuncia: "Ormai è una macabra conta"
di Redazione
Il segretario ligure Fellegara: "La politica parla si distrae coi porti sicuri: non è umano ignorare il dramma che si consuma sul confine italo-francese"

Ieri un migrante è morto folgorato sul tetto di un treno partito da Ventimiglia mentre cercava di raggiungere il confine con Mentone, in Francia. L'episodio è l'ennesimo di una serie che ha coinvolto persone che cercavano di valicare il confine tra Italia e Francia. La Cgil parla di "macabra conta" con il segretario ligure Fulvio Fellegara, che aggiunge: "Mentre la politica nazionale è distratta dalle polemiche sui 'porti sicuri' a Ventimiglia i migranti continuano a dormire per strada e a cercare di attraversare il confine anche a rischio della propria esistenza. Non è umano continuare ad ignorare il dramma che si consuma ogni giorno sul nostro territorio. Per l'ennesima volta chiediamo alle istituzioni di intervenire e di dare seguito con i fatti alle parole".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Lo stand di Regione Liguria ad Euroflora 2025: fra i protagonisti anche il fiore "Giannina"
18/04/2025
di Filippo Serio


A Scignoria! l'interpretazione di Mike fC in Jesus Christ Superstar alla genovese
18/04/2025
di Gilberto Volpara

Liguria, giornata con schiarite e clima più mite ma non mancano i rovesci sui rilievi
18/04/2025
di red. tel


Liguria, casa e inclusione: tre sfide per ripensare la residenzialità
17/04/2025
di Carlotta Nicoletti