Ventimiglia, chiude il centro di accoglienza di Campo Roja
di Redazione
Gli ultimi 30 migranti saranno trasferiti in un'altra struttura ad Imperia e poi verrà effettuato un sopralluogo per valutarne le condizioni
Il centro di accoglienza di Campo Roja, a Ventimiglia terminerà le attività domani. Lo ha comunicato la prefettura di Imperia alla Croce Rossa che ha in gestione il campo. Oggi è previsto il trasferimento degli ultimi 30 migranti in un centro di accoglienza straordinario in provincia di Imperia.
Nei prossimi giorni, inoltre, sarà effettuato un sopralluogo congiunto con la Tecnifor, ditta fornitrice dei moduli prefabbricati presenti nel campo, allo scopo di valutare lo stato di consistenza e conservazione delle strutture utilizzate come alloggi e docce per accogliere i migranti. Aperto nel luglio del 2016, nel massimo dell'emergenza il campo ha accolto oltre 750 migranti. Numeri, questi, che nel tempo si erano notevolmente ridotti a causa della diminuzione degli sbarchi. Dal 6 maggio scorso, il centro di accoglienza è rimasto chiuso a nuovi ingressi per evitare possibili contagi da coronavirus.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
