Ventimiglia, bomba da mortaio inesplosa rinvenuta in un canalone in Alta Val Nervia
di Marco Innocenti
Gli artificieri dell'esercito sono già al lavoro per le operazioni di disinnesco: dovranno calarsi con le corde fino a 13 metri di profondità
Una bomba da mortaio risalente alla seconda guerra mondiale, è stata trovata dai membri del gruppo speleo-torrentistico del Cai di Bordighera durante la discesa in un canyon nelle vicinanze di Buggio, nel territorio comunale di Pigna, in alta val Nervia, nell'entroterra di Ventimiglia. Si tratta di un ordigno inesploso che si trova sul letto del canyon, dove potrebbe essere arrivato, trasportato dalla corrente durante qualche piena o potrebbe essere finito in quel punto durante un conflitto. Le operazioni di disinnesco sono state affidate agli artificieri del 32/mo reggimento genio guastatori di Fossano. Il gruppo speleo-torrentistico del Cai accompagnerà i militari lungo il canyon, che comprende calate su corda alte fino a 13 metri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria Verde&Blu: dalla montagna al mare, il confronto sull'economia regionale con l'assessore Piana
16/06/2026
di Gilberto Volpara
Autostrade, alleggerimento dei cantieri per l'estate: A26 torna a tre corsie
16/06/2026
di Redazione
Genova sempre più a misura di cane: via libera ai nuovi punti di raccolta
16/06/2026
di R.P.
Un'immersione al Cristo degli Abissi per ricordare Monica Montefalcone
15/06/2026
di c.b.
Comunione e Cresima lo stesso giorno, la nuova frontiera della chiesa
15/06/2026
di R.C.
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione

