Ventimiglia, apre una nuova sede della Mastelli Officina Bio-Farmaceutica: "Investiamo nel territorio in cui siamo nati"
di Redazione
L'azienda sanremese, attiva da circa 70 anni, si occupa di farmaci, medical device e cosmetica. Cattarini (cda): "Implementiamo la ricerca"
La "Mastelli Officina Bio-Farmaceutica" di Sanremo, azienda che da circa settant'anni opera nel campo della ricerca, apre un nuovo stabilimento di diecimila metri quadrati nella zona industriale di frazione Bevera, a Ventimiglia (Imperia). "Avremo potuto aprire a Milano, in Svizzera o in altri posti più funzionali - afferma Laura Cattarini, membro del cda aziendale - ma abbiamo deciso di restare e investire in quel territorio in cui siamo nati".
L'azienda, che si occupa di farmaci, medical device e cosmetica - con un indotto occupazionale di circa cento persone, tra dipendenti e collaboratori - intende così implementare l'attività di ricerca. "Siamo stati i primi, a livello mondiale - prosegue - a produrre la molecola dei polinucleotidi, che ha un effetto di rigenerazione dei vari tessuti e che potrà essere impiegata in diverse aree terapeutiche. In questo periodo stiamo lavorando, soprattutto nei campi dell'ortopedia e della medicina estetica, per questo motivo abbiamo bisogno di nuovi spazi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
