Ventimiglia, apre una nuova sede della Mastelli Officina Bio-Farmaceutica: "Investiamo nel territorio in cui siamo nati"

di Redazione

47 sec

L'azienda sanremese, attiva da circa 70 anni, si occupa di farmaci, medical device e cosmetica. Cattarini (cda): "Implementiamo la ricerca"

Ventimiglia, apre una nuova sede della Mastelli Officina Bio-Farmaceutica: "Investiamo nel territorio in cui siamo nati"

La "Mastelli Officina Bio-Farmaceutica" di Sanremo, azienda che da circa settant'anni opera nel campo della ricerca, apre un nuovo stabilimento di diecimila metri quadrati nella zona industriale di frazione Bevera, a Ventimiglia (Imperia). "Avremo potuto aprire a Milano, in Svizzera o in altri posti più funzionali - afferma Laura Cattarini, membro del cda aziendale - ma abbiamo deciso di restare e investire in quel territorio in cui siamo nati".

L'azienda, che si occupa di farmaci, medical device e cosmetica - con un indotto occupazionale di circa cento persone, tra dipendenti e collaboratori - intende così implementare l'attività di ricerca. "Siamo stati i primi, a livello mondiale - prosegue - a produrre la molecola dei polinucleotidi, che ha un effetto di rigenerazione dei vari tessuti e che potrà essere impiegata in diverse aree terapeutiche. In questo periodo stiamo lavorando, soprattutto nei campi dell'ortopedia e della medicina estetica, per questo motivo abbiamo bisogno di nuovi spazi".