Vaccino Novavax, 400 prenotazioni e 175 prime dosi nelle prime 24 ore
di Marco Innocenti
Toti: "Si completa l'offerta vaccinale e si allarga la platea dei vaccinati. Sicuramente servirà a convincere gli indecisi"
Quattrocento prenotazioni e 175 prime dosi somministrate. Sono i numeri della prima giornata di utilizzo del vaccino proteico Novavax, l'ultimo autorizzato in ordine di tempo, del quale sono appena arrivate in Liguria 25mila dosi. “Con questo questo nuovo vaccino si va a completare l’offerta vaccinale e si allarga ulteriormente la platea dei vaccinati – spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – Sicuramente servirà a convincere gli indecisi e a dare dare un nuovo impulso alla battaglia contro il Covid. La risposta nel primo giorno di vaccinazioni è stata buona e anche le prenotazioni già ricevute sono una testimonianza della possibilità di convincere nuove persone”.
Accanto alla Sala Chiamata del Porto in Asl 3 dove sono state effettuate le vaccinazioni con il Novavax per l’area del genovese, in tutta la Liguria sono sette gli hub dove viene somministrato questo vaccino:
ASL1: PALASALUTE IMPERIA AMB. VACCINALI e CAMPOROSSO AMB. VACCINALI
ASL2: SAVONA TERMINAL CROCIERE
ASL4: CHIAVARI (HUB) PIAZZA LEONARDI, RAPALLO (HUB) OSP. N.S. MONTALLEGRO DISTR. 14 e SESTRI LEVANTE (HUB) EX UFFICI COMUNALI DISTR. 16
ASL5: OSP. S. BARTOLOMEO SARZANA AMB. VACCINALE
Sempre nella giornata odierna sono partite le prenotazioni per la quarta dose destinata agli immunodepressi, in totale 40. Queste prenotazioni possono essere effettuate oltre al portale www.prenotavaccino.regione.liguria.it, anche nelle farmacie abilitate al servizio Cup, negli sportelli Cup territoriali e attraverso il numero verde 800 938 818 . Si ricorda che la quarta dose puo’ essere prenotata da coloro (immunocompromessi) che hanno già effettuato la terza dose da almeno 4 mesi.
Altre notizie
Sanità, Bassetti: "Stagione influenzale partita con il botto, 1 milione e mezzo di casi in Italia"
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova, preoccupazione tra i pazienti: "Troppi assistiti per un solo medico di famiglia"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Fibrosi cistica, Fiorella sulle ali di una fenice rossa: "Non smetterò mai di inseguire i miei sogni"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Ambulatorio Multimediale delle Cronicità: dopo Recco e Fiumara attivo anche a Voltri
19/11/2024
di Anna Li Vigni
Casa di Comunità Asl3 a Voltri, presidente Bucci: “Esempio di sanità immediata e vicina ai cittadini”
19/11/2024
di Anna Li Vigni
Arenzano, “Fuori Tutto”: la mostra che racconta la Fibrosi Cistica
16/11/2024
di Anna Li Vigni