Vaccini Liguria, Bonsignore: "Finalmente vediamo la luce, ma serve prudenza"
di Redazione
Il presidente dell'Ordine dei Medici di Genova: "600 mila dosi da qui ai mesi estivi, per il momento comportiamoci come se il vaccino non esistesse"
Video momentaneamente non disponibile.
A commentare il Vaccine Day in Liguria è Alessandro Bonsignore, presidente dei Medici e Odontoiatri di Genova: “Oggi possiamo definirlo l'inizio della fine della pandemia, c'è grande ottimismo la pratica vaccinale è l'unico modo per uscire da questa pandemia. Chi ha cultura e professionalità non può che aderire a questa campagna vaccinale, non ci devono essere preoccupazioni. Abbiamo ottenuto l’impegno da Regione Liguria che anche i liberi professionisti dei medici potranno essere vaccinati il prima possibile. Voglio rassicurare tutti i colleghi preoccupati, che anche chi lavora nelle strutture private avrà il vaccino.”
La vaccinazione potrebbe essere il primo passo per la fine della pandemia: “È chiaro che per arrivare ad avere una copertura vaccinale, serve del tempo - prosegue Bonsignore - Si presume che queste 600 mila dosi verranno somministrate da qui ai mesi estivi. Per il momento dobbiamo comportaci come se il vaccino non esistesse: mascherina, distanziamento e igienizzazione delle mani. Grande attenzione. Finalmente vediamo la luce ma grande prudenza. Cerchiamo di fare il possibile per evitare la terza ondata, non si deve arrivare a riempire nuovamente gli ospedali.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Coronavirus, oggi 162 nuovi casi in Liguria, 89 ospedalizzati, 11 in terapia intensiva
22/08/2021
di Anna Li Vigni
Coronavirus, oggi i casi in Liguria sono 153
21/08/2021