Vaccini in Liguria, tutto pronto per il secondo Open Day con AstraZeneca e Johnson

di Marco Innocenti

Altre 20mila dosi a disposizione in questo secondo appuntamento, dopo il boom di prenotazioni di una settimana fa: il via lunedì alle 23

Vaccini in Liguria, tutto pronto per il secondo Open Day con AstraZeneca e Johnson

Il primo Open Day, lunedì scorso, era stato un vero e proprio boom di prenotazioni: 10mila nella prima mezz'ora e, alla fine, le 25mila dosi messe a disposizione erano sparite già a metà della mattina di martedì. A prenotarsi, soprattutto giovani e giovanissimi, a dimostrazione non solo della fiducia in questi due sieri ma specialmente della voglia di tornare alla normalità di chi, finora, non ha potuto ancora vaccinarsi.

E allora ecco che lunedì 31 maggio si replicherà, con altre 20mila dosi che dovrebbero essere equamente suddivise fra AstraZeneca e Johnson. Un'ulteriore buona notizia, visto che proprio il vaccino Johnson era stato il preferito, probabilmente per la sua indubbia comodità di non richiedere una seconda dose: un solo appuntamento, una sola iniezione e il green pass (anche quello europeo) è garantito, senza dover attendere il richiamo.

Semaforo verde, come al solito, a partire dalle ore 23: tessera sanitaria alla mano, quindi, tutti gli over18 potranno prenotarsi sul portale prenotovaccino.regione.liguria.it .