Vaccini in Liguria, tutto pronto per il secondo Open Day con AstraZeneca e Johnson
di Marco Innocenti
Altre 20mila dosi a disposizione in questo secondo appuntamento, dopo il boom di prenotazioni di una settimana fa: il via lunedì alle 23
Il primo Open Day, lunedì scorso, era stato un vero e proprio boom di prenotazioni: 10mila nella prima mezz'ora e, alla fine, le 25mila dosi messe a disposizione erano sparite già a metà della mattina di martedì. A prenotarsi, soprattutto giovani e giovanissimi, a dimostrazione non solo della fiducia in questi due sieri ma specialmente della voglia di tornare alla normalità di chi, finora, non ha potuto ancora vaccinarsi.
E allora ecco che lunedì 31 maggio si replicherà, con altre 20mila dosi che dovrebbero essere equamente suddivise fra AstraZeneca e Johnson. Un'ulteriore buona notizia, visto che proprio il vaccino Johnson era stato il preferito, probabilmente per la sua indubbia comodità di non richiedere una seconda dose: un solo appuntamento, una sola iniezione e il green pass (anche quello europeo) è garantito, senza dover attendere il richiamo.
Semaforo verde, come al solito, a partire dalle ore 23: tessera sanitaria alla mano, quindi, tutti gli over18 potranno prenotarsi sul portale prenotovaccino.regione.liguria.it .
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trapianti di cornea, San Martino all’avanguardia: 120 interventi e lista d’attesa azzerata
17/12/2025
di Redazione
Tumore al pancreas, nuovo molecola a RNA per potenziare le terapie individuata da IIT
17/12/2025
di Redazione
Rapallo: apre la casa di comunità
17/12/2025
di Simone Galdi
Liguria, al via il nuovo numero per i casi di assistenza sanitaria meno urgenti
16/12/2025
di Redazione
Maculopatia essudativa, da gennaio in Liguria esenzione dal ticket
15/12/2025
di Maurizio Michieli
