Vaccini in Liguria, 1.226 prime dosi in una settimana: 454 sono di Novavax
di Marco Innocenti
Oltre 24mila le prenotazioni nella fascia 5-11 anni, 131 quelle per la quarta dose negli immunodepressi
Negli ultimi sei giorni sono stati 1.226 i liguri che hanno fatto la prima dose di vaccino anticovid, tra queste 454 sono di Novavax. Lo rivela il governatore Giovanni Toti. "Il vaccino proteico ci permette di andare incontro a una platea di scettici che senza il Novavax molto probabilmente non si sarebbe vaccinata - dice Toti - Nella fascia tra i 5 e gli 11 anni invece le prenotazioni sono 24.549 mentre sono 131 quelle per la quarta dose che viene somministrata agli immunodepressi".
"Auspico che il mese di aprile possa portare ad un definitivo ritorno alla normalità, con un futuro segnato dalla ripresa economica e con la capacità di trasformare la crisi che abbiamo vissuto in questi anni in un'opportunità di ripartenza con le risorse che arriveranno attraverso i fondi del Pnrr. Ripartiamo grazie ai quei liguri (1.254.857, più del 90% della popolazione) che si sono vaccinati, consentendo alla nostra regione e al Paese di poter di nuovo pensare ad un futuro senza restrizioni".
Intanto l'incidenza continua a calare. Nell'ultima settimana si attesta a 430 casi ogni 100mila abitanti: 398 a Savona, 375 a Spezia, 269 a Imperia, 468 a Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Se al Pronto Soccorso del Gaslini non c'è un ortopedico di guardia
23/07/2026
di Gilberto Volpara
Fusion Ai Labs e Alkemy Group insieme per il Gaslini nella serata "La cura inizia da una scelta"
23/07/2026
di Redazione
Progetto OPEN, 200 mila euro per la Liguria contro la droga e le dipendenze
22/07/2026
di Redazione

