Condividi:


Vaccini in farmacia, a Chiavari boom di prenotazioni

di Redazione

Ne abbiamo parlato con la direttrice della farmacia Bellagamba di Chiavari, Emanuela Spinoglio

Da martedì scorso in Liguria è partita la campagna di somministrazione dei vaccini nelle farmacie. Nel territorio dell’Asl 4 sono cinque le farmacie che aderiscono all’iniziativa: l’Internazionale di Santa Margherita Ligure, la farmacia Delle Grazie di Leivi, la San Lazzaro di Casarza Ligure e la Bellagamba di Chiavari. Proprio in quest’ultima farmacia abbiamo ascoltato la dott.ssa Emanuela Spinoglio, direttrice della farmacia di via Martiri della Liberazione:

“Si tratta di una grande svolta, continuo a ricordare a come eravamo l’anno scorso: chiusi in laboratorio a preparare gel, e quest’anno nella stessa sede riusciamo a effettuare un vaccino”.

L’agenda delle prenotazioni della farmacia Bellagamba al momento è piena. Grande soddisfazione dunque ma anche tanta speranza nel poter vedere la fine di questo brutto periodo legato alla pandemia.

In farmacia possono al momento vaccinarsi le persone nella fascia 70-79 anni. È possibile prenotarsi sul tramite portale online (prenotovaccino.regione.liguria.it), chiamando il numero verde 800 938 818, consultando lo sportello Cup e attraverso tutte le farmacie del territorio.