Vaccini anti covid, Pinacci: “Si faranno anche dallo specialista ambulatoriale”
di Antonella Ginocchio
Il vicepresidente dell’ordine dei medici di Genova a Fuori Rotta: “Siglato l’accordo quadro nazionale”
Il vaccino anti covid si potrà fare anche dal medico specialista, addirittura contestualmente alla visita già programmata. Lo ha annunciato a Fuori Rotta Federico Pinacci, vicepresidente dell’ordine dei medici chirurghi e o odontoiatri di Genova.
“E’ stato siglato l’apposito accordo quadro tra le organizzazioni sindacali rappresentative degli specialisti ed il ministro della sanità, in firma diretta”, ha detto Pinacci sottolineando che”Tutti i medici nessuno escluso sono disponibili a dare il loro apporto nella campagna vaccinale”.
Si tratta, secondo quanto precisato il vicepresidente, di un accordo quadro pilota, che ricalca quello già stato stipulato con i medici medicina generale". Subito dopo l'accordo con gli specialisti - ha ribadito Pinacci - è stato siglato anche quello con gli odontoiatri.
Al momento è stato quindi siglato un accordo generale, che poi dovrà essere perfezionato nel dettaglio nei prossimi giorni, per quanto concerne in particolare la logistica. . “Io sarei dell’idea di fare una vaccinazione contestuale con la visita già programmata e, in aggiunta dei turni dedicati alla vaccinazione”, ha puntualizzato Pinacci.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Coronavirus, oggi 162 nuovi casi in Liguria, 89 ospedalizzati, 11 in terapia intensiva
22/08/2021
di Anna Li Vigni
Coronavirus, oggi i casi in Liguria sono 153
21/08/2021
