Urbe, rocciatore muore dopo una caduta durante un'arrampicata sul Faiallo
di Marco Innocenti
L'uomo, un 41enne di Cogoleto, stava affrontando l'arrampicata insieme a due amici: ancora da chiarire la dinamica dell'incidente
Un uomo di 41 anni residente a Cogoleto, che insieme ad altri due amici stava arrampicandosi nella zona del Faiallo, è morto in seguito a una violenta caduta. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio, nel comune di Urbe, dove i tre stavano affrontando un'arrampicata che adesso i soccorritori stanno cercando di ricostruire. A dare l'allarme, subito dopo la caduta, sono stati gli altri due componenti del gruppo, rimasti del tutto illesi, ma le condizioni del terzo climber sono subito parse molto gravi.
Per soccorrere il gruppo si è alzato in volo anche l'elicottero Grifo, insieme ai vigili del fuoco di Varazze, alla Croce rossa di Urbe, al 118 e al soccorso alpino ma per l'uomo non c'è stato molto da fare. E' morto intorno alle 16 e ora non resta che chiarire le reali cause della tragedia.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione