Ucraina, Toti non ha dubbi: "Swift sì o no? Le sanzioni sono dolorose, le bombe di più"
di Redazione
"Diamoci una mossa, perché tra un po' i carrarmati avranno espugnato Kiev". Il presidente della Liguria prende posizione sul blocco delle operazioni bancarie per la Russia.
"Swift sì, Swift no… amici, diamoci una mossa perché tra un po' i carri armati russi avranno espugnato Kiev. Le sanzioni sono dolorose per tutti, ma le bombe di più".
Lo scrive su Twitter il presidente della Liguria e cofondatore di Coraggio Italia, Giovanni Toti. In queste ore la comunità internazionale sta dibattendo se escludere o meno la Russia dal sistema di messaggistica che regola il pagamento tra banche internazionali. Una sanzione che sicuramente sarebbe molto grave per Putin e per l'economia russa. Ma accanto a chi favorevole ed è pronto a dire sì alla richiesta dell'Ucraina, vi è anche chi teme ripercussioni generalizzate e incontrollabili a livello globale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
