Ucraina, i metalmeccanici sfilano a Genova per condannare l'invasione
di Redazione
"Contro la guerra del capitale sciopero nazionale" e "Contro la guerra di tutti gli imperialismi unità di tutti i lavoratori" gli slogan della manifestazione
"Contro la guerra del capitale sciopero nazionale". E' questo lo slogan lanciato dal corteo dei lavoratori della Fiom-Cgil Genova che da Cornigliano è sfilato verso Sampierdarena nelle due ore di sciopero che erano stato indette per stamattina in segno di protesta per l'inizio del conflitto in Ucraina.
La manifestazione indetta dalla Fiom Cgil, che vede la partecipazione di circa 300 lavoratori, è aperta dallo striscione portato dai metalmeccanici dell'ex Ilva con scritto "Contro la guerra di tutti gli imperialismi unità di tutti i lavoratori". In piazza i lavoratori di Ansaldo Energia, dei Cantieri navali di Sestri, di Acciaierie d'Italia e di tante piccole e medie imprese genovesi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
