Ucraina, i metalmeccanici sfilano a Genova per condannare l'invasione
di Redazione
"Contro la guerra del capitale sciopero nazionale" e "Contro la guerra di tutti gli imperialismi unità di tutti i lavoratori" gli slogan della manifestazione
"Contro la guerra del capitale sciopero nazionale". E' questo lo slogan lanciato dal corteo dei lavoratori della Fiom-Cgil Genova che da Cornigliano è sfilato verso Sampierdarena nelle due ore di sciopero che erano stato indette per stamattina in segno di protesta per l'inizio del conflitto in Ucraina.
La manifestazione indetta dalla Fiom Cgil, che vede la partecipazione di circa 300 lavoratori, è aperta dallo striscione portato dai metalmeccanici dell'ex Ilva con scritto "Contro la guerra di tutti gli imperialismi unità di tutti i lavoratori". In piazza i lavoratori di Ansaldo Energia, dei Cantieri navali di Sestri, di Acciaierie d'Italia e di tante piccole e medie imprese genovesi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
