Turismo, Toti a Telenord: "Pesto simbolo della Liguria, regione in crescita economica da primato"
di Edoardo Cozza
Tra gennaio e agosto 2023 gli arrivi di statunitensi sono cresciuti del +29,99%, di australiani del +181,02%
In margine alla cerimonia di inaugurazione della Fiera Mondiale del Turismo a Londra, ai microfoni di Telenord il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha parlato del significato della presenza ligure alla fiera nel segno del pesto: "E' un simbolo della nostra regione ed è un biglietto da visita per una terra in crescita economica da primato".
Quanto alla valorizzazione dell'entroterra, suggerita dal ministro Santanchè, Toti ha ricordato il progetto della funivia dei forti di Genova e altri programmi focalizzati sulle specificità della parte meno conosciuta della Liguria.
"Siamo l'ottava regione per presenze turistica nel 2023 e terzultimi in Italia per investimento nel marketing territoriale a livello nazionale - aggiunge Toti - Visti i risultati continueremo a investire per fare della Liguria una meta sempre più ambita 12 mesi l'anno. E lo faremo in particolare nei mercati esteri, che già ci stanno premiando, anche qui numeri alla mano: tra gennaio e agosto 2023, ad esempio, gli arrivi di statunitensi sono cresciuti del +29,99%, di australiani del +181,02%". Questa campagna, aggiunge Toti "è stata realizzata anche e soprattutto grazie all'utilizzo di fondi del Fesr perché consideriamo il turismo un fattore determinante di sviluppo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
