Tunnel Ferriere, Nicchia (sindaco Lumarzo): "Vogliamo chiarezza da Anas"
di Edoardo Cozza
"Serve che ci sia un documento scritto nero su bianco con gli impegni e i tempi, finora tra proroghe e interventi improvvisi ci hanno tolto certezze"
I lavori per il tunnel delle Ferriere andranno avanti almeno per altri due mesi, con le ovvie conseguenze sulla viabilità per chi deve muoversi verso o dai comuni interessati. Tra questi c'è Lumarzo, il cui sindaco Daniele Nicchia è intervenuto oggi nel Live di Telenord: "Anas ha messo sul tavolo una ulteriore proposta di cantierizzazione del tunnel, due mesi di chiusura. Abbiamo chiesto approfondimenti e garanzie, serve che ci sia qualcosa nero su bianco che impegni Anas al rispetto dei tempi, perché finora tra proroghe degli interventi e chiusure notturne improvvise ci hanno tolto certezze: serve chiarezza, perché famiglie e aziende devono organizzarsi e non possono scoprire alle 6 del mattino che la galleria è chiusa".
"Il nostro - prosegue Nicchia - è un territorio interconnessione per economia e per affetti e questi legami devono essere garantiti perché se non abbiamo certezze le persone restano bloccate, Anas deve garantire sicurezza del trasporto, ma anche garantire a famiglie e aziende la possibilità di un'organizzazone per le attività".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Comune di Genova, 63mila euro in più per completare gli sfalci nelle strade e nelle creuze
07/11/2025
di Redazione
Sestri Levante ridisegna la scuola: un piano strutturale per affrontare il calo delle nascite
07/11/2025
di Redazione
L'emozionante Ave Maria in genovese del soprano Celle con il maestro Pellegrini a Scignoria!
07/11/2025
di Gilberto Volpara
Immigrazione: necessità o emergenza? A Telenord il Dossier Statistico 2025
06/11/2025
di Redazione
"OrienTatalenti", Ferro: "Portiamo a Milano l'esperienza di Orientamenti"
06/11/2025
di Redazione
