Tunnel della Val Fontanabuona, il sindaco di Cicagna Limoncini: "Inizio dei lavori fissati per il 2023"
di Redazione
"Il progetto è anche un grande sviluppo per il territorio, per il Tigullio. L’unità delle istituzioni ha portato i suoi risultati", afferma il primo cittadino
Marco Limoncini sindaco di Cicagna si dice positivo sui lavori relativi al Tunnel della Val Fontanabuona.
“Finalmente ci siamo – spiega Limoncini - è un altro tassello importante questo convegno voluto da Regione Liguria alla presenza dell’amministratore delegato di Autostrade, quindi, partiamo con l’esecutivo e 'traguardiamo' il 2023 come anno di possibile inizio dei lavori, che è anche un grande sviluppo per il territorio, per il Tigullio. L’unità di queste istituzioni ha portato i suoi risultati”.
Nessuna paura che il progetto si blocchi come già successo: “Ci stiamo lavorando da tanti anni – sottolinea il primo cittadino di Cicagna - siamo partiti con uno studio di fattibilità, un progetto preliminare, uno studio definitivo e oggi siamo sull’esecutivo. Non abbiamo mai trovato comitati del no o contro solo condivisioni e speriamo di non trovare intoppi e arrivare spediti alla realizzazione con la speranza di poterlo inaugurare entro il 2030”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
