Trenitalia, l'annuncio dell'ad Corradi: "Entro tre anni flotta rinnovata all'80 per cento"

di Edoardo Cozza

52 sec

L'amministratore parla durante il convegno dei giovani imprenditori a Capri: a favorire il rinnovo ci saranno i fondi del Pnrr

Trenitalia, l'annuncio dell'ad Corradi: "Entro tre anni flotta rinnovata all'80 per cento"

 Era presente anche FS Italiane al 37esimo convegno di Capri dei giovani imprenditori di Confindustria. A rappresentare il Gruppo, guidato da Luigi Ferraris, c’era in collegamento Luigi Corradi, AD di Trenitalia, che ha illustrato i principali investimenti del PNRR nell’ambito del rinnovo della flotta regionale della società di trasporto di FS, capofila del Polo Passeggeri.

Come già dichiarato dall’AD di FS Luigi Ferraris nel corso dell’evento fieristico berlinese Innotrans, Luigi Corradi ha ricordato che la flotta dei treni regionali di Trenitalia sarà la più giovane e moderna d’Europa. In due/tre anni infatti il rinnovo arriverà all’80% grazie ai fondi del PNRR destinati alle Regioni.

L’AD di Trenitalia ha inoltre aggiunto come questa ingente iniezione di risorse finanziarie sia sostenuta da un piano decennale d’impresa che ha come obiettivo potenziare la rete ferroviaria, incrementare il numero dei passeggeri e il traffico merci su ferrovia nei prossimi 10 anni.