Travolse e uccise 17enne con il tir, patteggia 3 anni di carcere
di Redazione Cronaca
Il camionista non si fermò a prestare soccorso dopo l’incidente a Bussana di Sanremo. Ferita gravemente anche la sorellina della vittima
Ha patteggiato tre anni di reclusione Vasile Teleptean, camionista 57enne di origine romena, accusato di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose per l’incidente avvenuto il 23 febbraio 2024 a Bussana di Sanremo, in cui perse la vita il 17enne Mohtadi Doukhani e rimase gravemente ferita la sorella Manar, allora 15enne. Il conducente, dopo aver investito i due ragazzi con il suo tir, non si fermò a prestare aiuto.
La dinamica – L’incidente è avvenuto mentre i due fratelli si recavano a scuola. Secondo le ricostruzioni, i ragazzi avrebbero attraversato una strada priva di marciapiede mentre il mezzo pesante percorreva un tratto a lui vietato. A causa del cosiddetto “angolo morto”, il camionista non si sarebbe accorto della loro presenza, schiacciandoli contro un muro.
Le condizioni dei ragazzi – Mohtadi è deceduto sul colpo, mentre la sorella è stata trasportata in ospedale con ferite molto gravi. Le sue condizioni hanno richiesto cure intensive e un lungo percorso di riabilitazione.
La sentenza – Oggi il GIP di Imperia, Massimiliano Botti, ha accolto la richiesta di patteggiamento presentata dalla difesa di Teleptean, rappresentata dagli avvocati Luca Brazzit e Tito Schivo. L’autotrasportatore rimane in libertà, con la sola misura del divieto di espatrio. I legali hanno già chiesto la revoca di questa restrizione e sono in attesa della decisione del giudice.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ventimiglia, ragazzo in gravi condizioni dopo una coltellata all'addome
03/08/2025
di Redazione
Hashish nello spezzatino del compagno detenuto, scoperta e denunciata a Sanremo
28/05/2025
di E.L.M
Controlli in un ex albergo a Sanremo, trovati irregolari con precedenti
23/05/2025
di E.L.M
