Transport 507: Nuove collaborazioni tra i porti italiani e quelli africani, le novità di CTM e alla scoperta di Autamarocchi e Logistica Zanardo

di Carlotta Nicoletti

In questa puntata di Transport, presentiamo l'evento a cui siamo a stati, dal titolo A Bridge To Africa il cui scopo era quello di favorire la relazione tra Italia e i Paesi del Nord Africa; si è tenuto a La Spezia il 14 e 15 novembre all’auditorium Giorgio Bucchioni dell’Autorità di sistema portuale del mar Ligure orientale. Una delle due sessioni chiave e senza dubbio la più attesa, è stata "La rivoluzione economica africana e le sue opportunità viste dai protagonisti", presenti le delegazioni di Algeria, Egitto, Marocco e Tunisia.  Questi Paesi stanno guidando una profonda trasformazione economica, senza precedenti nel continente africano, con enormi potenzialità di crescita e sviluppo per le imprese italiane e internazionali.

Nella seconda parte della puntata parliamo di un'azienda di trasporto pubblico ,CTM S.p.a.  una società per azioni che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale nell'area vasta cagliaritana, rendendo possibili gli spostamenti e i collegamenti sul territorio di otto comuni.

Infine nella scorsa puntata siamo andati alla scoperta di azienda operanti nel settore logistico e anche in questa puntata vogliamo farvi conoscere altre due aziende, si tratta di Autamarocchi e Logistica Zanardo.