Transport 507: Nuove collaborazioni tra i porti italiani e quelli africani, le novità di CTM e alla scoperta di Autamarocchi e Logistica Zanardo
di Carlotta Nicoletti
Nella nuova puntata di Transport raccontiamo eventi, aziende e realtà che stanno rivoluzionando i settori dei trasporti e della logistica
Nella nuova puntata di Transport raccontiamo eventi, aziende e realtà che stanno rivoluzionando i settori dei trasporti e della logistica.
A Bridge to Africa: un evento per connettere Italia e Nord Africa
Il 14 e 15 novembre si è tenuto a La Spezia, presso l’Auditorium Giorgio Bucchioni dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, l’evento A Bridge to Africa. Questo appuntamento aveva l’obiettivo di favorire la collaborazione tra Italia e i Paesi del Nord Africa.
Tra le sessioni più attese, spicca "La rivoluzione economica africana e le sue opportunità viste dai protagonisti". Hanno partecipato delegazioni di Algeria, Egitto, Marocco e Tunisia, che stanno guidando una trasformazione economica senza precedenti nel continente africano. Questi Paesi rappresentano enormi potenzialità di crescita per le imprese italiane e internazionali, offrendo nuove opportunità di sviluppo.
CTM S.p.A.: il trasporto pubblico a Cagliari
Nella seconda parte della puntata, ci spostiamo in Sardegna per conoscere meglio CTM S.p.A., azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale nell’area vasta cagliaritana. Grazie a CTM, gli spostamenti sono garantiti su un territorio che copre otto comuni, rendendo la mobilità più accessibile ed efficiente per i cittadini.
Focus su Autamarocchi e Logistica Zanardo
Dopo aver esplorato alcune aziende del settore logistico nella scorsa puntata, questa volta vi presentiamo due nuove realtà:
- Autamarocchi, leader nel trasporto internazionale, con soluzioni innovative per la logistica su scala globale.
- Logistica Zanardo, specializzata nella gestione di supply chain, con un focus particolare sulla sostenibilità e sull’ottimizzazione dei flussi di trasporto.
Queste aziende rappresentano esempi di eccellenza nel settore, dimostrando come tecnologia e organizzazione possano fare la differenza.
In sintesi:
Tra connessioni globali, mobilità locale e innovazione logistica, questa puntata di Transport offre uno sguardo sulle trasformazioni che stanno modellando il futuro dei trasporti e della logistica.
Non perdete l’appuntamento!
Condividi:
Altre notizie
Transport 510: Logistica e intermodalità, il futuro del sistema Italia in discussione all'Assemblea Generale di Alis
06/12/2024
di Carlotta Nicoletti
Transport 509: Evento Assologistica - Le Energie del Cambiamento. Alla scoperta di Assocostieri e Anama
30/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Transport 508: Metrocargo "Intermodalità nel Cuneese... 5 anni dopo" e alla scoperta di Logista e il codice doganale ue
23/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Transport 506: le interviste a Cfm, Sms log, Hb shipping e Pb Tankers
09/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Transport 505: Assemblea pubblica Confitarma "La nave del futuro" e la fiera dei trasporti TRUCK – TYRE – TRAILER
02/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Transport 504: Liguria Trade & Investment Forum, Periti specializzati nel settore Trasporti e Mobiltà Genova
26/10/2024
di Carlotta Nicoletti