Traffico, weekend difficile a Ponente: chiuse Corso Perrone e la rampa autostradale dalla Guido Rossa
di Redazione
57 sec
Entrambe le operazioni dovrebbero concludersi martedì 26 marzo
Un weekend difficile per il traffico cittadino soprattutto a Ponente dove vanno avanti i lavori per la demolizione di Ponte Morandi da un lato e per la realizzazione della rampa di accesso autostradale dalla Guido Rossa dall'altro.
Dalle 7.15 di stamani, infatti, Corso Perrone è chiuso al traffico nel tratto compreso fra via Perini e via Borzoli a causa dei lavori di taglio e calata a terra della quinta trave sul lato di ponente del viadotto. La Protezione Civile ha già fatto sapere che, a causa del forte vento, l'operazione di discesa dell'impalcato avverrà solo martedì 26 marzo ma che la strada resta chiusa per le attività preparatorie, con il taglio vero e proprio che avverrà invece domani, lunedì 24 marzo. Un giorno di ritardo rispetto a quello che era stato comunicato all'inizio.
Una situazione resa ancor più complicata dal fatto che, anche oggi, è prevista la chiusura totale della rampa che, dalla Guido Rossa, porta al casello autostradale di Cornigliano. Interdetta da venerdì notte, la rampa non sarà percorribile fino alle 9.30 di martedì quando si prevede di completare anche quest'ultima tranche di lavori, consegnando l'opera finita con ben due mesi di anticipo sulla tabella di marcia iniziale.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione