Traffico e rallentamenti verso le riviere: al via il primo grande esodo estivo
di Redazione
49 sec
Code già nelle prime ore della mattinata: attenzione massima per il tardo pomeriggio
Con il primo weekend di luglio, parte ufficialmente la stagione dei grandi esodi vacanzieri. A prendere d'assalto strade e autostrade liguri saranno decine di migliaia di veicoli, provenienti soprattutto da Piemonte e Lombardia e diretti verso le località delle riviere, sia quella di Levante che quella di Ponente.
Già delle primissime ore della giornata, infatti, si sono registrati forti rallentamenti. Coda sull'A12 fra il bivio con la A7 Milano-Genova e il casello di Genova Est, code anche sull'A26 Genova-Gravellona Toce, fra Masone e il bivio con la A10 Genova-Ventimiglia, dove il traffico ha viaggiato a singhiozzo anche tra Varazze e Savona.
Quello che ci apprestiamo a vivere, insomma, potrebbe essere un weekend da bollino rosso (se non addirittura nero!), un po' come tutti i fine settimana del mese di luglio. Stando alle previsioni dell'osservatorio "Viabilità Italia", in questo weekend le maggiori probabilità di ingorghi si avranno nel pomeriggio di sabato 6 luglio, in concomitanza con il previsto rientro verso Genova, e in quello di domenica 7.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
