Toti sulle riaperture: "Più di 12 mila attività. Zona gialla non un liberi tutti"
di Gregorio Spigno
Il governatore della Liguria ha poi precisato: "Non sarà un traguardo temporaneo ma un punto di partenza"
Giovanni Toti, presidente della Regione, ha commentato la riapertura delle attività in Liguria grazie al passaggio da zona arancione a zona gialla: "Da oggi la Liguria passa in zona gialla. Questa mattina finalmente ripartono più di 12 mila attività, oltre ai musei e alle mostre, e i liguri si riappropriano di un pezzetto importante della loro normalità, guadagnato con i sacrifici e gli sforzi incessanti di queste ultime settimane".
Poi puntualizza, precisando che il livello di attenzione andrà comunque mantenuto elevato: "La responsabilità che ci ha portati fin qui è la stessa che dobbiamo dimostrare adesso: la zona gialla non è un 'liberi tutti' ma un'opportunità per far vedere che, con attenzione e buonsenso, questo per la Liguria non sarà un traguardo temporaneo ma un punto di partenza, per migliorare ancora insieme. E per permettere, anche a chi è oggi ancora fermo, di ripartire al più presto. Servono prudenza, coraggio e fiducia. E sono certo che i liguri ne avranno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
