Toti: "L'Italia non può avere più parlamentari degli Stati Uniti"
di Redazione
34 sec
Il governatore ligure: "Il taglio del governo doveva essere più coraggioso"
"Gli americani sono circa 330 milioni e hanno 435 deputati e 100 senatori, votando il taglio dei parlamentari io avrei fatto una legge più coraggiosa." Così il presidente della Regione Liguria e coordinatore di Forza Italia Giovanni Toti interviene sul disegno di legge costituzionale per il taglio dei parlamentari approvato dal Senato. Forza Italia non ha partecipato al voto.
"Gli italiani, che sono meno di 60 milioni, non possono avere più rappresentanti di tutti gli Stati Uniti messi insieme. Come ho avuto modo di dire stamani ai nostri rappresentanti in Senato, io avrei votato la legge per il taglio dei parlamentari, chiedendo al Governo di essere anche più coraggioso, ridurre più parlamentari e differenziare le funzioni delle due Camere", spiega.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo ricorda le Foibe e l’Esodo: memoria viva nel Giorno del Ricordo
08/02/2026
di Redazione
Alessio Piana a Radar: “Sostegno alle imprese e attenzione all’ambiente”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Rapallo, Comune nel caos. Bagnasco a Telenord: “Non volevamo la crisi. La sfiducia è frutto di una scelta del sindaco Ricci”
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
