Toti: "La Liguria verso l'immunità di gregge, metà popolazione completamente vaccinata"
di Alessandro Bacci
Il presidente: "Più del 70% ha ricevuto almeno la prima dose. proiettati verso un autunno in sicurezza per riappropriarci delle nostre libertà"
“Se la campagna vaccinale proseguirà in questa direzione presto la nostra regione avrà raggiunto l’immunità di gregge. Ad oggi su 1.384.066 liguri over 12 (quelli autorizzati a ricevere il vaccino), più del 50% (714.451) ha completato il ciclo vaccinale, mentre più del 70% ha ricevuto almeno la prima dose (978.638). Negli ultimi giorni sono salite anche le prenotazioni attraverso i canali dedicati e questo ci proietta verso un autunno in sicurezza per la riapertura delle scuole e la ripartenza della nostra economia, tornando a riappropriarci in misura sempre maggiore della nostra libertà”. Così il presidente di Regione e assessore alla Sanità Liguria Giovanni Toti in merito all’andamento della campagna vaccinale in Liguria.
“Aver consentito l’accesso alle Open Night alle persone che volevano anticipare la seconda dose ci ha anche permesso di mettere al riparo un numero maggiore di liguri dalle varianti del virus. E’ per questo che ci avviamo verso un agosto che risulterà fondamentale nella lotta alla pandemia”. Questa sera è in programma una nuova Open Night in Asl2 dalle ore 20 alle ore 23 al Terminal Crociere di Savona e in Asl1 al Palasalute di Imperia dalle ore 20 alle ore 23.
Intanto da domani alle ore 12 i cittadini lombardi in vacanza potranno prenotarsi sul sistema informatico della Regione Liguria. L’accordo stipulato tra le due Regioni permette ai turisti, con una permanenza pari o superiore ai 15 giorni, di ricevere la seconda dose di vaccino e a quelli liguri in Lombardia di fare lo stesso.
Leggi anche...
Altre notizie
Asl 3, menzione speciale per le malattie rare al Forum Sistema Salute
24/11/2024
di Redazione
Genova, “Galeotto fu il chinotto”: commedia benefica per Banca degli Occhi Lions
24/11/2024
di Anna Li Vigni
Sanità, Bassetti: "Stagione influenzale partita con il botto, 1 milione e mezzo di casi in Italia"
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova, preoccupazione tra i pazienti: "Troppi assistiti per un solo medico di famiglia"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Fibrosi cistica, Fiorella sulle ali di una fenice rossa: "Non smetterò mai di inseguire i miei sogni"
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Ambulatorio Multimediale delle Cronicità: dopo Recco e Fiumara attivo anche a Voltri
19/11/2024
di Anna Li Vigni