Toti incontra padre Tarasenko e colora il palazzo della Regione con il gialloblù dell'Ucraina
di Redazione
Massima solidarietà al popolo ucraino e soprattutto alla comunità ligure . Da domani fino al 9 marzo l'iniziativa delle luci
Il presidente della Liguria Giovanni Toti ha incontrato nella sede della Regione di Piazza De Ferrari a Genova il cappellano della comunità ucraina in Liguria Padre Vitaliy Tarasenko.
Nel corso del colloquio il presidente Toti ha espresso la massima solidarietà al popolo ucraino e la ferma condanna dell'attacco russo, garantendo la disponibilità a sostenere la comunità ucraina in Liguria, costituita da circa 5mila persone residenti, di cui circa la metà nel capoluogo. In segno di vicinanza alla popolazione del Paese europeo, da domani, sabato 26 febbraio, fino al 9 marzo, ogni sera il palazzo di Piazza De Ferrari verrà illuminato con i colori della bandiera Ucraina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
toti regione piazza de ferrari genoa comunità ucraina padre Tarasenko 5mila persone palazzo illuminatoCondividi:
Altre notizie
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
