Toti ai domiciliari, il procuratore Piacente: "Arresto eseguito nel rispetto della dignità della persona"
di Redazione
"Operazione intrapresa dopo le 7, tutto è avvenuto secondo le disposizioni di legge"
Le operazioni che hanno portato il 7 maggio scorso all'hotel Lolly di Sanremo all'esecuzione dell'ordinanza cautelare agli arresti domiciliari disposta dal Gip di Genova nei confronti del presidente della Liguria Giovanni Toti, "sono state eseguite" dopo le 7 del mattino "nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e della dignità della persona". Lo scrive in una nota il procuratore capo Piacente.
"Con riferimento alle notizie diffuse da alcuni organi di informazione in relazione all'esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare emessa in data 6 maggio 2024 dal gip del Tribunale di Genova - si legge nella nota di Piacente - , secondo le quali l'intervento sarebbe avvenuto alle ore 3 del 7 maggio 2024, la Procura della Repubblica ritiene doveroso puntualizzare che, come risulta dagli atti, gli Ufficiali di polizia giudiziaria del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Genova della Guardia di Finanza incaricati hanno intrapreso le operazioni dopo le ore 7" del mattino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Vobbia: il presepe come motore turistico, la ricetta di Arezzo Ligure e dei suoi 30 abitanti
31/12/2025
di Gilberto Volpara
Capodanno a Genova: cosa fanno genovesi e turisti per salutare il nuovo anno
31/12/2025
di Anna Li Vigni
Il menù di San Silvestro: idee per il cenone
31/12/2025
di Anna Li Vigni
Ceranesi: Montaldo presenta la lettera di dimissioni, arriva il commissario. Comune al voto
31/12/2025
di Gilberto Volpara
