Toti ai domiciliari, Gasparri (FI): "Presidente non deve dimettersi, inchiesta solo agli inizi"
di Redazione
'L'inchiesta va avanti da tempo ma finisce in arresto adesso'
Secondo Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, il governatore della Liguria Giovanni Toti non dovrebbe dimettersi: "Non ora, ancora sappiamo pochissimo, siamo proprio agli inizi. Vedremo gli sviluppi, sentiremo cosa dirà, poi tutti insieme valuteremo", sottolinea il capogruppo in Senato di Forza Italia, intervistato dal Corriere della sera.
Tra gli elementi che fanno dubitare Gasparri della vicenda c'è la tempistica: "Si parla di fatti di anni fa, di un'inchiesta che va avanti da tempo ma che finisce in un arresto proprio ora. Viene da chiedersi perché". Sulle intercettazioni, il senatore replica: "Guardi, se stessimo ad analizzare parola per parola quello che diciamo al telefono anche solo con i nostri familiari, saremmo tutti in grande difficoltà... Il linguaggio, chiamiamolo pure slang, politico e no, quando si parla liberamente non va preso alla lettera. Io guardo alla sostanza. Cosa c'è, se c'è, di illegale in quegli atti?".
Tuttavia, a Toti Gasparri non perdona una cosa: "Il suo atteggiamento verso Berlusconi. Gli aveva dato tutto, e lui gli doveva tutto. Come ciascuno di noi".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto