Toti a Rimini: "La Liguria scommetterà su turismo culturale e artistico"

di Redazione

50 sec

Il presidente della Regione ha parlato in occasione della fiera dedicata al turismo "TTG"

Toti a Rimini: "La Liguria scommetterà su turismo culturale e artistico"

"La Liguria si vuole candidare ad essere una delle regioni guida del turismo outdoor per quanto riguarda lo sport e anche del turismo culturale e artistico". È l'obiettivo indicato dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervenendo a Rimini alla Fiera 'TTG' del turismo.

"Ormai la Liguria è presente a tutti i principali eventi di promozione del turismo sul territorio nazionale - continua Toti - e lo è con un'offerta integrata tra tutte le bellezze che ospita: non solo spiagge, siamo comunque la seconda regione in Italia per numero di bandiere blu, ma anche cibo, tradizioni artistiche e culturali e poi la nostra natura con i parchi nazionali e regionali, le nostre aree marine protette. Insomma un grande lavoro che stiamo portando avanti per integrare tantissimi settori e destagionalizzare le presenze turistiche".

"A novembre saremo a Londra, come siamo andati a Berlino,proprio perché l'attività di promozione del turismo non puòfermarsi, soprattutto dopo quanto accaduto nel 2018", ha commentato l'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino.