Tir si ribalta in A7 tra Vignole e Serravalle: tratto chiuso e poi riaperto verso Milano

di Alessandro Bacci

Il mezzo pesante si è ribaltato in modo autonomo ostruendo completamente la carreggiata. Il conducente è rimasto ferito

Alle ore 11:30 circa sull’autostrada A7 Serravalle – Genova è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Vignole e Serravalle in direzione Milano a seguito di un incidente autonomo di un mezzo pesante al km 87,5 che ribaltandosi ha ostruito completamente la carreggiata. A seguito dell’incidente una persona è rimasta ferita.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia. Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 2 km di coda in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di Vignole.

Ai soli veicoli leggeri diretti verso Milano, dopo l’uscita a Vignole, si consiglia di percorrere la SP 35 dei Giovi per poi rientrare in autostrada a Serravalle.
Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Milano, si consiglia di seguire il percorso A26 – D26 e A7.

AGGIORNAMENTO: Alle ore 13:50 circa sull’autostrada A7 Serravalle – Genova è stato riaperto il tratto compreso tra Vignole e Serravalle in direzione Milano, temporaneamente chiuso in precedenza a seguito di un incidente autonomo di un mezzo pesante al km 87,5 che ribaltandosi ha ostruito completamente la carreggiata. Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su una sola corsia e si registrano 7 km di coda in direzione Milano.
Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Milano, si consiglia di seguire il percorso A26 – D26 e A7.