Condividi:


Test rapidi anti-covid, ecco il nuovo drive-through a Teglia in Valpolcevera

di Redazione

L'accesso all'ambulatorio avverrà su richiesta dei medici di famiglia. Entro pochi giorni altri tre centri a Cornigliano, in Valbisagno e a Recco

I primi test antigenici rapidi sono stati effettuati già stamani, a Teglia in Valpolcevera. Com la cosiddetta modalità drive-through e, soprattutto, la risposta in appena 10 minuti. Il nuovo centro tamponi ha aperto i battenti di buon'ora nei giardini di Villa Rosa, in via Carnia 153G rosso, grazie ai 17 medici di famiglia che hanno aderito al progetto di Asl 3. L'accesso dei pazienti a questo nuovo ambulatorio è affidato ai medici di famiglia che, a seconda del tipo di paziente, decideranno se fissargli il tampone nella nuova struttura, caratterizzata appunto dalla possibilità di svolgere il test senza scendere nemmeno dalla propria auto.

Da quello che si apprende, già nei prossimi giorni verranno attivati altri tre centri analoghi in altrettante zone della città: uno a Cornigliano, all'interno di Villa Bombrini, un altro in Valbisagno (probabilmente presso il palazzo della salute di Struppa) e un terzo a Recco. Nelle intenzioni di Asl 3 c'è la volontà di aprirli tutti entro una decina di giorni al massimo.