Test rapidi anti-covid, ecco il nuovo drive-through a Teglia in Valpolcevera
di Redazione
L'accesso all'ambulatorio avverrà su richiesta dei medici di famiglia. Entro pochi giorni altri tre centri a Cornigliano, in Valbisagno e a Recco
I primi test antigenici rapidi sono stati effettuati già stamani, a Teglia in Valpolcevera. Com la cosiddetta modalità drive-through e, soprattutto, la risposta in appena 10 minuti. Il nuovo centro tamponi ha aperto i battenti di buon'ora nei giardini di Villa Rosa, in via Carnia 153G rosso, grazie ai 17 medici di famiglia che hanno aderito al progetto di Asl 3. L'accesso dei pazienti a questo nuovo ambulatorio è affidato ai medici di famiglia che, a seconda del tipo di paziente, decideranno se fissargli il tampone nella nuova struttura, caratterizzata appunto dalla possibilità di svolgere il test senza scendere nemmeno dalla propria auto.
Da quello che si apprende, già nei prossimi giorni verranno attivati altri tre centri analoghi in altrettante zone della città: uno a Cornigliano, all'interno di Villa Bombrini, un altro in Valbisagno (probabilmente presso il palazzo della salute di Struppa) e un terzo a Recco. Nelle intenzioni di Asl 3 c'è la volontà di aprirli tutti entro una decina di giorni al massimo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Liguria, ambulatori e studi privati con medici di famiglia aperti anche nei ponti del 25 aprile e 1° maggio
24/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Euroflora, "Gaslini" premiato per la più bella composizione commemorativa
24/04/2025
di Redazione

Genova, ambulatori e studi medici aperti nel ponte del 25 aprile
24/04/2025
di m.m.

Meningite, vaccinazione miglior risorsa per proteggersi da forme più gravi
24/04/2025
di m.m.


Salute Sanità: primi mille giorni di vita, 3° congresso di aritmologia
23/04/2025
di Maurizio Michieli

Liguria, otto bollini rosa per gli ospedali della nostra regione
22/04/2025
di m.m.