Test rapidi anti-covid, ecco il nuovo drive-through a Teglia in Valpolcevera
di Redazione
L'accesso all'ambulatorio avverrà su richiesta dei medici di famiglia. Entro pochi giorni altri tre centri a Cornigliano, in Valbisagno e a Recco
I primi test antigenici rapidi sono stati effettuati già stamani, a Teglia in Valpolcevera. Com la cosiddetta modalità drive-through e, soprattutto, la risposta in appena 10 minuti. Il nuovo centro tamponi ha aperto i battenti di buon'ora nei giardini di Villa Rosa, in via Carnia 153G rosso, grazie ai 17 medici di famiglia che hanno aderito al progetto di Asl 3. L'accesso dei pazienti a questo nuovo ambulatorio è affidato ai medici di famiglia che, a seconda del tipo di paziente, decideranno se fissargli il tampone nella nuova struttura, caratterizzata appunto dalla possibilità di svolgere il test senza scendere nemmeno dalla propria auto.
Da quello che si apprende, già nei prossimi giorni verranno attivati altri tre centri analoghi in altrettante zone della città: uno a Cornigliano, all'interno di Villa Bombrini, un altro in Valbisagno (probabilmente presso il palazzo della salute di Struppa) e un terzo a Recco. Nelle intenzioni di Asl 3 c'è la volontà di aprirli tutti entro una decina di giorni al massimo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria, al via il nuovo numero per i casi di assistenza sanitaria meno urgenti
16/12/2025
di Redazione
Maculopatia essudativa, da gennaio in Liguria esenzione dal ticket
15/12/2025
di Maurizio Michieli
"Nuovo Gaslini", dentro il cantiere del Padiglione Zero a un anno dalla posa della prima pietra
15/12/2025
di Maurizio Michieli Simone Galdi Katia Gangale
La psicologia nel servizio sanitario e in ospedale, il ruolo dei professionisti
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Riforma della sanità regionale, Nicolò: "Una svolta storica per la Liguria"
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Ordine dei medici e degli odontoiatri, bilancio di un anno di attività
11/12/2025
di Maurizio Michieli
