Sampierdarena: tenta rapina in tabaccheria, messo in fuga dal negoziante
di Redazione
56 sec
È successo in via Buranello, il bandito era a viso scoperto con un coltello in mano

Tentata rapina oggi pomeriggio in una tabaccheria di via Buranello, nel centro di Sampierdarena: un uomo a viso scoperto e un coltello in mano è entrato e dopo avere minacciato il tabaccaio ha chiesto di consegnargli l'incasso. Il negoziante però ha reagito ed è riuscito a lanciare l'allarme gridando all'indirizzo di alcuni passanti costringendo così il bandito alla fuga.
Sul posto sono giunti i carabinieri della vicina compagnia di corso Martinetti che hanno subito avviato le indagini per tentare di dare un nome al bandito.
Dalle prime indiscrezioni trapelate i militari potrebbero avere acquisito nel negozio o nella zona alcune immagini di telecamere che potrebbero avere ripreso il viso del rapinatore. La rivendita di tabacchi presa di mira dal bandito si trova al civico 99.
La tentata rapina di via Buranello conferma come negli ultimi anni con il drastico calo delle rapine in banca, di fatto quasi azzeratea causa delle casse temporizzate che annullano la possibilità che un bandito si appropri di bottini ingenti, vengono sempre di più presi di mira i negozi, primi fra tutti le tabaccherie appettite a causa del denaro incassato con i giochi e le lotterie istantanee.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Liguria, giornata grigia con piogge al mattino e nuovi rovesci in serata
15/04/2025
di red. tel


Sarzana, inaugurata la nuova palestra della scuola Poggi: presto accessibile anche alla città
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Il rinnovato Porto Carlo Riva protagonista della vela, il primo Trofeo va a Chestress 3
14/04/2025
di Matteo Cantile

Genova, -10 a Euroflora: si parte il 24 aprile al Waterfront di Levante
14/04/2025
di M.C.