Technisub, chiude lo stabilimento di Genova: 29 dipendenti in cassaintegrazione
di Filippo Serio
La produzione si sposta in Inghilterra. Grino (Fim Cisl): "Grande amarezza"
Genova dice addio allo stabilimento di Technisub, azienda di prodotti subacquei. Dopo 9 mesi di incertezze e trattative, questa mattina nella sede di Confindustria è stato firmato l'accordo per la cassaintegrazione di 29 dipendenti, sino al 31 dicembre del 2025
Fim Cisl - Scrive Davide Grino, di Fim Cisl Liguria: "Abbiamo siglato accordo sulla cassa integrazione per cessazione di attività per 29 dipendenti a cui si aggiungono tre mensilità e un riconoscimento economico di 6mila euro. Adesso ci saranno poi altri passaggi burocratici col Ministero e poi è previsto un incontro con la Regione per cercare una soluzione che possa garantire l’occupazione di questi lavoratori”
Reazione - “C’è grande amarezza per una storica azienda che ha deciso di spostare le lavorazioni in Inghilterra. Sono le lavoratrici e i lavoratori che stanno pagando il prezzo delle strategie sbagliate dell’azienda”, conclude Grino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
