A10 , riaperto il tratto tra Ventimiglia e Bordighera dopo il maxi tamponamento : ferite sei persone
di Redazione Cronaca
Traffico paralizzato in direzione Francia, coda di 4 chilometri. Chiusa l’entrata a Bordighera
Grave incidente questa mattina lungo l’autostrada A10, nel tratto compreso tra Ventimiglia e Bordighera, all’interno della galleria Aprosio. Coinvolti cinque mezzi: un tir carico di carta, un furgoncino e tre auto. Il tratto, a quanto risulta, era a doppio senso di marcia. Il traffico è paralizzato, con forti disagi in direzione Francia.
I soccorsi – Una giovane madre di 22 anni è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dall’elisoccorso Grifo. La figlia di appena un anno è stata trasferita con lo stesso mezzo all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Altri due pazienti, con traumi meno gravi, sono stati accompagnati al pronto soccorso di Sanremo in codice giallo.
Traffico – La circolazione è completamente bloccata tra Bordighera e Ventimiglia in direzione Francia, con una coda che ha raggiunto i 4 chilometri. In direzione opposta, verso l’Italia, si registrano ulteriori rallentamenti tra il Confine di Stato e la Barriera di Confine, dove si procede a passo d’uomo per circa 2 chilometri a causa di lavori in corso.
Chiusure – In seguito all’incidente, è stata disposta la chiusura dell’ingresso al casello di Bordighera in direzione Francia. Le autorità raccomandano agli automobilisti di evitare l’intero tratto compreso tra Arma di Taggia e Bordighera, suggerendo percorsi alternativi per chi viaggia verso la frontiera.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Croce Gialla in prima linea: soccorso anche ai cani dei clochard
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Municipio Centro Est, porte aperte ai cittadini: servizi e ascolto nel centro storico
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
L'importanza del ciclo dei rifiuti: l'economia circolare
20/12/2025
di Simone Galdi
