Taggia, in fiamme in una salumeria: è stato un attentato

di Redazione

48 sec

L'ipotesi dolosa confermata dai rilievi di carabinieri e vigili del fuoco. Il titolare: "Mai ricevuto minacce, siamo sconcertati"

Taggia, in fiamme in una salumeria: è stato un attentato

Un incendio ha distrutto la scorsa notte la salumeria Taggiasca di via Soleri a Taggia (Imperia) e dalle indagini è emerso che si è trattato di un attentato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri con i vigili del fuoco secondo i quali l'ipotesi dolosa è confermata dal rinvenimento di un innesco con benzina, ma non è ancora chiaro se siano stati utilizzati anche delle molotov o altri ordigni. Al momento l'unica cosa certa è che a dare l'allarme tra le 3 e le 3.30 è stato un residente svegliato da un boato. Le fiamme hanno semidistrutto il locale, che comunque è assicurato.


"Non abbiamo ancora una idea chiara di quanto è accaduto - afferma Davide Giuriato, titolare della rivendita assieme alla madre -. Dico soltanto che non c'era nessun motivo per un fatto del genere. Siamo davvero sconcertati". Prosegue: "Adesso proveremo a sistemare tutto e a riaprire il prima possibile. Non abbiamo mai ricevuto minacce. Mai. Tra l'altro non abbiamo neppure dipendenti. Viviamo in un paesino, ci conosciamo tutti da tempo".