Stili di vita ecosostenibili, Manganaro e Biso: "Fondamentale partire dall'alimentazione"
di Stefano Rissetto
I rappresentanti di Federconsumatori e Casa del Consumatore spiegano il nesso tra vita sana e alimentazione corretta
Adottare stili di vita più sostenibili può partire anche dalle scelte che facciamo ogni giorno a tavola e al momento della spesa. Dalla provenienza dei prodotti alla stagionalità, dalla riduzione degli sprechi alla scelta di alimenti e confezioni con un minore impatto ambientale: anche le abitudini quotidiane possono contribuire a costruire un modello di consumo più consapevole.
Di questo si è parlato a Liguria Live a Telenord, con Marco Biso, de La Casa del Consumatore, e Bruno Manganaro, di Federconsumatori.
Nel corso dell’intervista sono stati affrontati diversi aspetti legati al rapporto tra alimentazione, sostenibilità e tutela dei consumatori, con particolare attenzione alle scelte che possono essere adottate concretamente nella vita di tutti i giorni. Un confronto per capire quanto i nostri comportamenti individuali possano incidere sull’ambiente e, allo stesso tempo, sulla qualità della nostra alimentazione e sulla gestione della spesa familiare. Un percorso verso consumi più sostenibili che può iniziare proprio dall’alimentazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Giovani e consumo sostenibile, l'esperienza del centro del riuso di via Bologna
28/09/2026
di Stefano Rissetto
Genova: etica, sport e professione, un convegno sul diritto sportivo
28/09/2026
di R.P.
Presidio della scuola Daneo, centinaia di manifestanti a Genova: "I bambini non si dividono"
28/09/2026
di Claudio Baffico

