Spezia, Thiago Motta: "Mi aspetto le scuse dell'arbitro, come hanno fatto con le grandi"
di Marco Innocenti
E sul rigore: "Io vedo un mio giocatore che tocca prima la palla e poi l'avversario. Il giallo ad Amian? Per una simulazione così, ho perso una Champions"
Chissà se arriveranno davvero le scuse dell'arbitro Fabbri. Thiago Motta e lo Spezia le vogliono, le aspettano, le pretendono. "Lo hanno fatto per le grandi - ha detto il tecnico delle Aquile dopo il ko contro la Roma, arrivato al 98' - L'arbitro mi ha chiesto se quando giocavo mi faceva piacere prendere le manate in faccia. Io gli ho risposto che per una simulazione come quella che è valsa il primo giallo ad Amian, io ci ho perso una finale di Champions. Per questo dico che la responsabilità è di tutti: i giocatori non aiutano gli arbitri ma poi c'è la confusione della squadra arbitrale stessa. Se vogliamo vedere delle partite che siano uno spettacolo vero, come Inter-Liverpool, dobbiamo cambiare cultura ed educazione".
A decidere la gara, però, è stato il rigore per il calcio in faccia rifilato da Maggiore a Zaniolo sull'ultimissimo assalto della Roma: "Ho visto un mio giocatore che tocca la palla e poi l’avversario - ha spiegato Motta - Ci sono interpretazioni che non sono chiare e se non sei sicuro, le lasci nel dubbio. Ora lo Spezia vuole le scuse dell'arbitro perché ne abbiamo diritto. Paghiamo le tasse e siamo iscritti a questo campionato. Sinceramente mi viene da ridere ma solo per non piangere".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Spezia, mercato subito vivo tra innesti mirati e cessioni pesanti
04/01/2026
di Francesca Balestri
Artistico eroe al Picco, lo Spezia batte il Pescara 2-1
27/12/2025
di Francesca Balestri
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Spezia, Donadoni, “Le vittorie aiutano molto per il morale, però testa all’Entella”
06/12/2025
di Francesca Balestri
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
