Spezia-Cosenza, i tifosi della Curva Ferrovia promuovono una raccolta fondi all'ingresso dello stadio Picco
di Francesca Balestri
L'iniziativa benefica sarà attuata prima del match di lunedì: offerte libere per sostenere il reparto di Pediatria dell'ospedale Sant'Andrea
In occasione della partita Spezia-Cosenza in programma a Pasquetta alle 15 allo stadio Picco, la Curva Ferrovia promuove una raccolta fondi destinata al reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Andrea. Prima del fischio d’inizio, alcuni volontari saranno presenti agli ingressi per raccogliere offerte spontanee da parte dei tifosi.
Obiettivo solidale – Il ricavato sarà interamente devoluto alla struttura sanitaria spezzina, con l’intento di sostenere i piccoli pazienti e contribuire al miglioramento delle loro condizioni di degenza. Un gesto concreto a favore della comunità locale, promosso dal tifo organizzato bianco.
Modalità – I ragazzi della Curva saranno presenti con cassette dedicate, in corrispondenza degli accessi del settore. Chiunque potrà partecipare con un contributo libero, in segno di vicinanza e sostegno verso i bambini ricoverati.
Messaggio – L’iniziativa è accompagnata dallo slogan: “Insieme possiamo regalare un sorriso a chi ne ha davvero bisogno”. Una frase che sintetizza lo spirito con cui è stato pensato questo gesto, volto a unire sport e attenzione verso il territorio.
Presenza attiva – Ancora una volta, i gruppi del tifo organizzato mostrano un impegno che va oltre la passione per la squadra, facendosi promotori di attività che incidono positivamente sul tessuto sociale cittadino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Spezia calcio curva ferrovia stadio Picco ospedale Sant’Andrea iniziativa solidale calcio tifosi spezia pediatria la speziaCondividi:
Altre notizie
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo: "Con il Cesena serve una reazione prima di tutto mentale"
17/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo con il Cesena ritrova Hristov dopo la squalifica
12/10/2025
di Redazione
Spezia sconfitto dal Palermo al Picco, panchina di D’Angelo a rischio dopo il ko
05/10/2025
di Francesca Balestri
Spezia, D’Angelo: “L’espulsione di Vignali ha cambiato la partita contro il Venezia”
28/09/2025
di Francesca Balestri
Spezia battuto dalla Juve Stabia, D’Angelo: “Abbiamo giocato male, mi assumo tutte le colpe”
21/09/2025
di Francesca Balestri
