Spezia-Pisa infiamma i tifosi, lo stadio Picco verso il tutto esaurito: il derby stavolta vale la serie A
di Francesca Balestri
Cresce l'attesa per il derby tra Spezia e Pisa, con quasi tutti i settori già sold out. Restano disponibili pochi biglietti
L'entusiasmo per la sfida tra Spezia e Pisa cresce di giorno in giorno e la prevendita dei biglietti conferma la grande attesa per il derby. Il Picco si avvia verso il tutto esaurito, con la Curva Ferrovia che ha esaurito i posti già dalla giornata di ieri in appena dieci minuti, mentre non sono più disponibili tagliandi per la Tribuna e i Distinti. In quest'ultimo settore, la società ha messo in vendita anche i posti di seconda fila con visibilità ridotta. Attualmente, gli unici biglietti ancora acquistabili sono circa un centinaio in Curva Piscina.
Derby atteso – La sfida contro il Pisa segna un momento significativo per i tifosi dello Spezia. L'ultima volta che il Picco ha ospitato il derby con la presenza del pubblico risale al 13 maggio 2017, quando la partita terminò 0-0 davanti a oltre 7.500 spettatori. Gli ultimi due confronti sono stati giocati senza tifosi: il primo il 29 giugno 2020, a causa delle restrizioni per la pandemia, con vittoria del Pisa, il secondo l’8 ottobre 2023 al Manuzzi di Cesena, dove il match finì senza reti a causa dei lavori alla tribuna del Picco.
Precedenti – Per ritrovare un successo dello Spezia nel derby casalingo bisogna tornare al 16 febbraio 2005. In quell'occasione, gli aquilotti si imposero per 2-0 grazie a una doppietta di Massimiliano Guidetti, un ricordo ancora vivo tra i tifosi bianconeri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
