Calcio: Virtus Entella promossa in serie B con tre turni di anticipo, Chiavari in festa
di steris
La sconfitta della Ternana con il Milan Futuro rende la partita con l'Arezzo una celebrazione anticipata. I complimenti di Matteo Marani al club biancoceleste

Impresa compiuta: la Virtus Entella conquista la promozione in Serie B con tre turni di anticipo. La squadra guidata da Fabio Gallo (nella foto) ha matematicamente vinto il girone B di Serie C, tornando nella serie cadetta dopo quattro anni di assenza. Determinante per la festa è stata la sconfitta della Ternana contro il Milan Futuro nell'anticipo meridiano, risultato che ha trasformato la gara dei liguri contro l’Arezzo in una celebrazione anticipata.
La Virtus Entella ha saputo imporsi in un campionato dove, inizialmente, non partiva certo con i favori del pronostico. Nei primi mesi, infatti, i biancocelesti erano rimasti dietro a Pescara e Ternana. Con il passare delle giornate, però, si è perfezionata una rimonta costruita con pazienza e solidità, sotto la guida di Gallo, che ha saputo dare alla squadra un'identità precisa e vincente.
Il presidente della Lega Pro Matteo Marani e la Lega stessa si congratulano con il club ligure, col presidente Antonio Gozzi, i dirigenti, l'allenatore Gallo, i giocatori e i dipentinti "per una vittoria che merita di essere festeggiata dalla città di Chiavari e dai tifosi della Virtus Entella".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Il G.S.D San Fruttuoso compie 50 anni: venerdì 2 maggio l'evento al Mercato di Corso Sardegna
24/04/2025
di Redazione

Thomas S. Roberts, il finanziere di Boston apre la nuova era dello Spezia Calcio
24/04/2025
di Francesca Balestri

Ciclismo: Lorenzo Finn secondo al Palio del Recioto, grande rimonta finale ma cede allo sprint a Nespoli
22/04/2025
di Stefano Rissetto

Genoa, rinviata la partita di sabato a Como
22/04/2025
di Filippo Serio

Ciclismo: il genovese Finn vince per distacco il Giro del Belvedere, 'mondiale di primavera' per gli U23
22/04/2025
di Stefano Rissetto