Spezia, il bilancio dei nazionali: sconfitta pesante per la Bulgaria di Hristov, bene Wisniewski con la Polonia

di Francesca Balestri

1 min, 5 sec

In campo nelle due amichevoli sia Vlahovic che Comotto. Tribuna per Mascardi con l’Under 21

Spezia, il bilancio dei nazionali: sconfitta pesante per la Bulgaria di Hristov, bene Wisniewski con la Polonia

Novanta minuti da leader per Petko Hristov, capitano dello Spezia, tornato tra i convocati della Bulgaria nella sfida contro la Turchia, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026. Il difensore aquilotto ha disputato l’intero match, confermandosi punto fermo della retroguardia bulgara.
Protagonisti – In grande evidenza anche Przemysław Wiśniewski, sceso in campo da titolare in entrambe le gare giocate dalla Polonia: l’amichevole vinta 1-0 contro la Nuova Zelanda e la successiva vittoria contro la Lituania, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026. Due prove convincenti per il difensore dello Spezia, impiegato sempre dal primo minuto.
Giovani talenti – Buona prestazione anche per Christian Comotto, schierato nell’undici iniziale della Nazionale Under 18 di mister Favo nella prima amichevole contro l’Austria, terminata 2-1 per gli avversari. Il centrocampista aquilotto ha mostrato personalità e solidità a centrocampo.
Under 21 – Successo per la Serbia Under 21 di Vanja Vlahović, vittoriosa 1-0 contro la Romania in amichevole. L’attaccante dello Spezia è rimasto in campo per quasi tutto il match, contribuendo alla vittoria della sua selezione.
Prossimi impegni – Domani toccherà invece all’Italia Under 21 di Mascardi, che affronterà l’Armenia nelle qualificazioni al Campionato Europeo 2027. In campo anche la Bulgaria di Hristov, chiamata alla sfida contro la Spagna.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.