Spezia: Grazie a mini telecamera pompieri salvano gatto in un tubo di scolo
di Redazione
35 sec
L'allarme lanciato da una donna che sentiva miagolare
Una squadra di vigili del fuoco del comando della Spezia è intervenuta questa mattina al Limone, in via Carpanedo, per soccorrere un gatto rimasto intrappolato all’interno di un canale di scolo per acque piovane.
La richiesta alla sala operativa è arrivata da una donna, residente nella zona, che ha sentito un miagolio provenire dal tubo di cemento.
Arrivati sul posto i pompieri grazie all’ausilio di una telecamera installata su una sonda, appositamente concepita per esplorare all’interno delle cavità, hanno individuato l’animale a circa 4 metri di distanza dall’entrata del cunicolo, hanno quindi praticato un foro a valle del condotto, vi hanno posizionato una rete e poi hanno attirato il gatto riuscendo cosi’ a tirarlo fuori incolume.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Licenziamenti Ericsson, mercoledì 30 settembre l'azienda in audizione alla Camera
26/09/2026
di Redazione
Al via da Genova la sesta edizione del Marina Militare Nastro Rosa Veloce: 1560 miglia verso Trieste
25/09/2026
di Luca Pandimiglio
Sampierdarena, tornano i 70 km/h su Lungomare Canepa: aperto lo svincolo su piazzetta dei Minolli
25/09/2026
di Luca Pandimiglio
Riciclo sostenibile, ambiente e intelligenza artificiale: "Opportunità per migliorare la vivibilità urbana"
25/09/2026
di Stefano Rissetto

