Spezia: Grazie a mini telecamera pompieri salvano gatto in un tubo di scolo
di Redazione
35 sec
L'allarme lanciato da una donna che sentiva miagolare

Una squadra di vigili del fuoco del comando della Spezia è intervenuta questa mattina al Limone, in via Carpanedo, per soccorrere un gatto rimasto intrappolato all’interno di un canale di scolo per acque piovane.
La richiesta alla sala operativa è arrivata da una donna, residente nella zona, che ha sentito un miagolio provenire dal tubo di cemento.
Arrivati sul posto i pompieri grazie all’ausilio di una telecamera installata su una sonda, appositamente concepita per esplorare all’interno delle cavità, hanno individuato l’animale a circa 4 metri di distanza dall’entrata del cunicolo, hanno quindi praticato un foro a valle del condotto, vi hanno posizionato una rete e poi hanno attirato il gatto riuscendo cosi’ a tirarlo fuori incolume.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Liguria, giornata grigia con piogge al mattino e nuovi rovesci in serata
15/04/2025
di red. tel


Sarzana, inaugurata la nuova palestra della scuola Poggi: presto accessibile anche alla città
14/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Il rinnovato Porto Carlo Riva protagonista della vela, il primo Trofeo va a Chestress 3
14/04/2025
di Matteo Cantile

Genova, -10 a Euroflora: si parte il 24 aprile al Waterfront di Levante
14/04/2025
di M.C.