Spezia, crollo al Picco: 1-3 con la Juve Stabia, la Curva Ferrovia contesta
di Francesca Balestri
Sei reti subite in tre gare e appena due punti in classifica, la squadra di D’Angelo ora è attesa dal Venezia
Pomeriggio amaro al “Picco” per lo Spezia, battuto 3-1 dalla Juve Stabia in una gara che lascia strascichi pesanti in classifica e sugli spalti, dove i tifosi non hanno risparmiato critiche ai giocatori. Con sei gol incassati e solo due realizzati, i bianconeri restano fermi a quota 2 punti dopo le prime giornate.
Formazione – Mister D’Angelo conferma in gran parte la squadra che aveva strappato un pari a Empoli, con l’unica novità di Di Serio al posto di Vlahovic. Davanti a Mascardi spazio a Wisniewski, Hristov e Mateju, mentre sugli esterni agiscono Candela e Beruatto. In mezzo il trio Esposito, Nagy e Cassata.
Primo tempo – La partita si mette subito in salita: al 2’ Gabrielloni serve un assist perfetto per Correia che batte Mascardi per l’1-0. Lo Spezia traballa e all’11’ è ancora Hristov a salvare la porta opponendosi a Gabrielloni. Ma al 19’ Carissoni raddoppia con un destro preciso. I padroni di casa provano a reagire: al 30’ Hristov sfiora di testa, al 37’ Di Serio impegna Confente e al 39’ il Var non concede rigore dopo un contatto in area. Al 43’ Cassata spreca un contropiede mal servendo Beruatto.
Ripresa – D’Angelo inserisce Kouda e Soleri per dare più peso all’attacco. Al 11’ Soleri sciupa da pochi passi, ma al 14’ si riscatta con un colpo di testa su angolo di Esposito che vale il 2-1. La Juve Stabia reagisce subito e al 20’ Candellone, lasciato libero, riporta a due le distanze. Gli ospiti sfiorano anche il 4-1 con Burnete che centra la traversa.
Ultimi tentativi – Lo Spezia non si arrende ma continua a mancare di precisione: Vlahovic e Soleri falliscono due buone opportunità, mentre Esposito non impensierisce Confente su punizione. Nel finale la Juve Stabia spreca più volte il poker, ma il risultato resta inchiodato.
Fischi – Dopo 6 minuti di recupero cala il sipario al “Picco” tra i fischi della Curva Ferrovia che chiede ai giocatori di cambiare rotta già dalla prossima trasferta di Venezia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, Gregucci: "Dobbiamo trasformare il gruppo in una squadra vera. Modena solido"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Al via le Olimpiadi di Milano - Cortina. L'Italia sogna, la Liguria spera in Sommariva
06/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, Briaschi a TN: "Mercato intelligente, ma Venturino lo avrei trattenuto"
05/02/2026
di Claudio Baffico
