Sita snellisce le operazioni di check-in e imbarco bagagli all'aeroporto di Ginevra
di Redazione
I nuovi chioschi self-service contribuiscono a ridurre i tempi di attesa e a fornire maggiore flessibilità ai passeggeri, sempre più attenti al digitale
I passeggeri che viaggiano dall'aeroporto di Ginevra da oggi possono attraversare rapidamente lo scalo con i touchpoint self-service nelle fasi di check-in, consegna dei bagagli e per i controlli di sicurezza grazie alle soluzioni IT di SITA, il fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo. I nuovi chioschi contribuiscono a ridurre i tempi di attesa e a fornire maggiore flessibilità ai passeggeri che cercano sempre più soluzioni di viaggio digitali.
I viaggiatori e il personale beneficeranno presto di una maggiore efficienza anche grazie al nuovo Airport Operations System (AOS) dell'Aeroporto di Ginevra, che consente un'ottimizzazione intelligente dei processi operativi e una migliore condivisione in tempo reale delle informazioni per i passeggeri e il personale di tutto l'aeroporto. Questo investimento nelle più recenti tecnologie operative fa parte di un più ampio rinnovamento dell'Aeroporto di Ginevra, volto a migliorare l'esperienza di viaggio degli utenti.
Sergio Colella, Presidente Europa di SITA, ha dichiarato: "L'aeroporto di Ginevra ha sottolineato il suo impegno a fornire ai passeggeri un viaggio fluido con SITA. Utilizzando le più recenti tecnologie self-service e sfruttando la potenza dei dati, Ginevra sta aumentando la propria capacità e portando l'esperienza aeroportuale a un livello superiore, migliorando la soddisfazione dei clienti, accorciando le code e riducendo i costi. Siamo lieti di collaborare con l’Aeroporto di Ginevra e contribuire a realizzare la visione dello scalo di un viaggio dei passeggeri più fluido."
André Schneider, CEO dell'Aeroporto di Ginevra, ha dichiarato: "Con questo investimento vogliamo soddisfare la richiesta dei passeggeri di un viaggio automatizzato e più digitalizzato e siamo pronti anche alle richieste future. È un momento entusiasmante per l'aeroporto di Ginevra e abbiamo in SITA un partner forte per sostenerci in questo viaggio".
Condividi:
Altre notizie
AdSP Adriatico Centrale: traffico container in crescita, rettifica ai dati Fedespedi
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Auto: immatricolazioni in lieve crescita a ottobre, ma calano ibride plug-in ed elettriche
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Palmi: il porto di Taureana verso il rilancio con un investimento da 4,8 milioni
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
GELLIFY vince gara FS: innovazione e tecnologia al servizio della mobilità del futuro
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Fit-Cisl a Wizz Air: “Serve dialogo urgente su condizioni di lavoro”
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Logistica Uno Europe: 30 anni di successi viaggiando in modalità sempre più sostenibile
21/11/2024
di Redazione