Sita snellisce le operazioni di check-in e imbarco bagagli all'aeroporto di Ginevra

di Redazione

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I nuovi chioschi self-service contribuiscono a ridurre i tempi di attesa e a fornire maggiore flessibilità ai passeggeri, sempre più attenti al digitale

Sita snellisce le operazioni di check-in e imbarco bagagli all'aeroporto di Ginevra

I passeggeri che viaggiano dall'aeroporto di Ginevra da oggi possono attraversare rapidamente lo scalo con i touchpoint self-service nelle fasi di check-in, consegna dei bagagli e per i controlli di sicurezza grazie alle soluzioni IT di SITA, il fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo. I nuovi chioschi contribuiscono a ridurre i tempi di attesa e a fornire maggiore flessibilità ai passeggeri che cercano sempre più soluzioni di viaggio digitali.

I viaggiatori e il personale beneficeranno presto di una maggiore efficienza anche grazie al nuovo Airport Operations System (AOS) dell'Aeroporto di Ginevra, che consente un'ottimizzazione intelligente dei processi operativi e una migliore condivisione in tempo reale delle informazioni per i passeggeri e il personale di tutto l'aeroporto. Questo investimento nelle più recenti tecnologie operative fa parte di un più ampio rinnovamento dell'Aeroporto di Ginevra, volto a migliorare l'esperienza di viaggio degli utenti.

Sergio Colella, Presidente Europa di SITA, ha dichiarato: "L'aeroporto di Ginevra ha sottolineato il suo impegno a fornire ai passeggeri un viaggio fluido con SITA. Utilizzando le più recenti tecnologie self-service e sfruttando la potenza dei dati, Ginevra sta aumentando la propria capacità e portando l'esperienza aeroportuale a un livello superiore, migliorando la soddisfazione dei clienti, accorciando le code e riducendo i costi. Siamo lieti di collaborare con l’Aeroporto di Ginevra e contribuire a realizzare la visione dello scalo di un viaggio dei passeggeri più fluido."

 

André Schneider, CEO dell'Aeroporto di Ginevra, ha dichiarato: "Con questo investimento vogliamo soddisfare la richiesta dei passeggeri di un viaggio automatizzato e più digitalizzato e siamo pronti anche alle richieste future. È un momento entusiasmante per l'aeroporto di Ginevra e abbiamo in SITA un partner forte per sostenerci in questo viaggio".