Sindacato, Rsu dipendenti pubblici: la Cisl Fp vince anche nel Ponente
di Redazione
Il predominio nella sanità diventa piuttosto schiacciante. Il segretario Maestripieri: "E' un segnale di fiducia immensa quello che ci viene consegnato dal voto"
La Cisl Fp è il primo sindacato nella sanità ligure. E' il risultato delle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie 2022 dei dipendenti pubblici.
La vittoria già netta si allarga con il primato raggiunto anche in ASL 2 dove la Cisl ha ottenuto 725 preferenze vincendo le elezioni.
La Cisl Fp è il primo sindacato anche in ASL 1, ASL 3, ASL 4, Ospedale San Martino, Istituto Gaslini (dove vince per la prima volta) e in tutti i principali ospedali della Liguria. E tra i successi anche quello molto importante nel Comune di Genova dove la Cisl Fp si conferma il primo sindacato e nel Comune della Spezia.
“E’ un segnale di fiducia immensa quello che ci viene consegnato dal voto delle donne e degli uomini del lavoro del pubblico impiego. Un grazie a tutto il gruppo dirigente della nostra Fp e un ringraziamento particolare a tutte le candidate e i candidati che si sono messi in gioco, che ci mettono la faccia, e che hanno conquistato questo straordinario risultato”, spiega Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria.
Tags:
cisl fp Sindacato sanit elezioni rsu dipendenti pubblici San Martino Gaslini comune genova maestripieriCondividi:
Altre notizie
Genova: crisi Geam, 55 posti a rischio, assessore Maresca: "Insieme cercheremo una soluzione"
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria: fatturato imprese cala del 18,5% nel 2024
20/11/2024
di steris
GNV, Matteo Della Valle nuovo direttore commerciale
20/11/2024
di Redazione
Porto, l'ex Carbonile diventerà un cantiere. Confermato il Luna Park a Ponte Parodi
20/11/2024
di Matteo Cantile
Liguria in vetrina a Monaco di Baviera, tra agricoltura ed enogastronomia
19/11/2024
di steris